logo banner top

Oggetto: Mancato riscontro alla nota Prot. N. 399 del 14-7-2025 e mancata partecipazione alla riunione del 25 luglio 2025.

Egregio Direttore,

Con la presente, facciamo seguito alla nostra nota del 14 luglio 2025, Prot. N. 399, nella quale comunicavamo la rottura della contrattazione per la definizione del Protocollo d'Intesa Locale e la nostra assenza alla riunione prevista per il 17 luglio 2025. Nella suddetta nota, avevamo esplicitato le ragioni della nostra posizione, legate alla mancanza di un confronto costruttivo e al mancato rispetto del ruolo della nostra Organizzazione Sindacale.

Prendiamo atto che, a oggi, non abbiamo ricevuto alcun riscontro alle questioni da noi sollevate.

La sua successiva comunicazione, con la quale ha rinviato la riunione del 17 luglio, giustificando il rinvio con la richiesta di "qualche sigla", ci obbliga a fare una precisazione. Se il riferimento è alla nostra nota, intendiamo chiarire che non si è trattato di una richiesta di rinvio, bensì di una comunicazione di rottura della contrattazione con la S.V.

Tutto ciò premesso, riteniamo praticamente inutile partecipare alla riunione del 25 luglio, dove si sarebbe dovuto discutere sia il FESI sia la continuazione dei lavori per il PIL.

È una decisione che non abbiamo mai preso prima d'ora con nessuna Direzione del distretto, pur avendo avuto con le altre Direzioni normali divergenze di opinioni. Tali divergenze sono pero’ sempre state affrontate nel rispetto reciproco e nell'interesse del personale e delle parti. Purtroppo, continuiamo a ribadire che con la Direzione di Sassari questo sembra ormai un miraggio. Le nostre richieste e le nostre note continuano a ricevere risposte evasive o con contenuti lontani da quelli da noi proposti.

Di conseguenza, ribadendo il contenuto della precedente comunicazione, la UIL PA Polizia Penitenziaria non sarà presente alla riunione del 25 luglio 2025.

Chiediamo che la presente nota e la nota n° 399 del 14 luglio 2025, allegata alla presente siano inserite nel verbale della riunione.