logo banner top

prot. N 1 unitario Nuoro del 25 novembre 2022

Al Provveditore A.P.

Dr. Maurizio Veneziano

e, per conoscenza

 

Al Capo del Dipartimento dell’A.P.

Presidente Carlo Renoldi

Al Direttore C.C.

NUORO

 

OGGETTO: Casa Circondariale di NUORO, riunione sindacale del 25 novembre 2022, documento unitario.

 

Egregio Provveditore,

 

In data odierna durante la riunione sindacale con la Direzione della Casa Circondariale di Nuoro, le scriventi O.S. hanno ribadito la netta contrarietà all’imposizione delle 8 ore al personale di Polizia Penitenziaria ed hanno chiesto categoricamente di ripristinare le turnazioni articolate su 6 ore giornaliere a decorrere dal 1 dicembre 2022.

Nel contempo le scriventi OO.SS. al fine di garantire i congedi, i riposi ed il mantenimento della programmazione dei servizi articolati su 36 ore settimanali, in attesa delle assegnazioni dall’interpello nazionale ordinario, chiedono alla S.V. di indire un urgentissimo interpello su base regionale per integrare l’organico, con le stesse modalità utilizzate per integrare nel recente passato gli Istituti di Oristano e Isili.

Al Capo del Dipartimento che legge per conoscenza, chiediamo di voler assicurare gli interventi (promessi durante la recente visita all’Istituto) di assegnazione delle unità in entrata del ruolo maschile e l’assegnazione in uscita del personale del ruolo femminile utilmente collocato nella graduatoria dell’interpello ordinario dei trasferimenti.

Giova infine rimarcare che l’organico di Polizia Penitenziaria amministrato ricomprende le unità assegnate al nucleo cinofili ed al Gruppo operativo mobile impiegato in Istituto, di conseguenza se tali unità in uscita non verranno sostituite la situazione, al netto dei pensionamenti recenti e futuri, non potrà che peggiorare definitivamente.

Considerata quindi l’emergenza descritta, le scriventi, in attesa degli interventi urgentissimi sopra citati, indicono lo stato di agitazione, interessando sin da subito gli organi di stampa.

Sarà nostra cura comunicare a breve le ulteriori forme di protesta.

 

In attesa di urgentissimo riscontro, molti cordiali saluti.