logo banner top

Casa Circondariale di Cagliari UTA esiti riunione sindacale dell' 11 gennaio 2018

             Aumentato il numero delle Poliziotte che possono essere impiegate nei servizi extra sezione,  imminente l'interpello interno per l'Ufficio pianificazioni del NTP,  NO all'assegnazione ad "intuitu personae" .

Nella giornata odierna, presso gli uffici della Direzione della Casa Circondariale Ettore Scalas di Uta, si e' svolta la riunione del comparto sicurezza che presentava come ordine del giorno i seguenti tre punti:

-percentuale di  personale   femminile di Polizia Penitenziaria da inserire nelle cariche fisse: a fronte della proposta dell'Amministrazione di elevare a 12 unità  di sesso femminile la percentuale in uscita dal reparto, a seguito di un confronto tra le varie sigle sindacali, si e’ concordato con la parte pubblica ad un numero massimo di 15 unità femminili fuori dal reparto detentivo ,  impiegabili sia nelle cariche fisse che nei servizi esterni. L' aumento delle unità in uscita non andrà a ledere i diritti oggettivi del restante personale, in virtù delle ultime due assegnazioni delle neoagenti presso l' istituto cagliaritano.

-ufficio pianificazioni c/o N.T.P- Criticita'’: a seguito delle segnalazioni da parte del coordinatore del nucleo traduzioni e piantonamenti, le sigle sindacali  hanno rimarcato la necessita' di lasciare sempre almeno un unità all' interno dell'ufficio pianificazioni ntp al fine di dare supporto alle scorte impiegate all' esterno e di bandire un interpello interno al ntp locale al fine di selezionare quattro unità da impiegare prevalentemente nell' ufficio pianificazioni.

- individuazioneintuitu personaedi un unita’ di P.P. per l'ufficio pianificazioni N.T.P.- in considerazione che suddetta proposta non trova supporto in quanto concordato a livello regionale nel P.I.R., del fatto che una simile proposta non garantirebbe pari opportunità a tutto il personale di concorrere all' interpello sia annuale che interno per l'ufficio pianificazioni, tutte le sigle sindacali sono state unanimemente concordi sul votare contrarie al terzo punto. Pertanto le uniche due unità che potranno esser e scelte ad intuitu personale sono e saranno quella della segreteria agenti e dell'ufficio comando.