logo banner top

ROMA

OGGETTO: Casa Circondariale di SASSARI, mancati inserimenti vincitori di interpello nei posti fissi, mancate rotazioni e anomalie nel servizio mensile di marzo 2024.

Egregio Direttore,

siamo costretti ancora una volta a denunciare una serie di anomalie sui servizi del personale. In questo caso prendiamo in esame il servizio di Marzo 2024 dove diversi posti fissi, ancora una volta, non hanno programmato il turno festivo e all’inverso alcune unità fruiscono di 1 solo riposo domenicale in netta contrapposizione con i protocolli di intesa regionale e locale.

Relativamente l’inserimento dei vincitori di interpello, rileviamo invece che nel mese di febbraio scorso come previsto, non sono stati inseriti nei relativi incarichi, esempi eclatanti il mancato inserimento delle unità ai colloqui e presso l’ufficio segreteria e cucina nonostante le unità abbiano legittimamente acquisito il diritto, partecipando ed arrivando in posizione utile nell’interpello.

Nel contempo quindi chi doveva essere restituito al servizio a turno sta rimanendo oltre il termine negli incarichi citati. Il caso delle unità impiegate nell’Area Contabile merita un discorso a parte visto che da oltre un anno ormai dovevano essere restituite al servizio a turno come indicato nell’ordine di servizio. Pare infatti che incredibilmente, stiano ulteriormente rimanendo nell’incarico mantenendo “l’abusività” per chissa quanto tempo ancora! Per quanto riguarda invece l’interpello del NTP ancora a di stanza di mesi ci risulta non sia stato emanato, violando anche in questo caso le legittime aspirazioni di chi ambisce al citato incarico. Al Provveditore che legge per conoscenza chiediamo un intervento per fare in modo che le violazioni citate nel presente documento possano essere finalmente affrontate e risolte perché continuano a creare disparità di trattamento tra il personale e fanno percepire una sorta di anarchia gestionale che non crea di certo le condizioni per svolgere con serenità il lavoro all’interno dell’Istituto. Per definire la gestione dell’ istituto abbiamo finito gli aggettivi ma non è ancora venuta meno la speranza che il Provveditore possa fare in modo che anche nella Casa circondariale di Sassari siano rispettati gli accordi e le norme in favore del personale!

In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.