OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA,mancato inserimento unità di Polizia Penitenziaria appartenente il ruolo femminile, vincitrice di regolare interpello presso il NTP.
Egregio Provveditore,
La scrivente O.S. con nota n° 4, del 3 gennaio 2018, indirizzata al Direttore della Casa Circondariale di Cagliari UTA e per conoscenza alla S.V. , aveva chiesto l'assegnazione della poliziotta vincitrice di interpello presso il NTP locale dell'Istituto.
Avevamo fatto notare che era posizionata utilmente in graduatoria sia nell'interpello relativo l'anno 2017 che in quello relativo l'anno 2018 ma inspiegabilmente sono stati inserite le due unità posizionate dopo la poliziotta citata.
Allo stato attuale nessun riscontro è pervenuto in merito, ci risulta pero' che le altre poliziotte vincitrici di interpello presso altri servizi, siano state contattate per ricevere la disponibilità per essere inserite nei posti di servizio ambiti . Nei confronti della vincitrice dell'interpello per il NTP invece, ancora tutto tace!
Nella recente riunione sindacale locale del 18 gennaio 2018 si ' è concordato sull'impiego di 18 unità da impiegare nei servizi extra sezione , di conseguenza se ci fosse bisogno di ribadirlo, nessun veto normativo impedisce l'inserimento della Poliziotta presso il NTP.
Chiediamo pertanto un suo autorevole intervento per porre fine ad un atteggiamento della Direzione che non fa altro che continuare ad inasprire le già pessime relazioni sindacali.
Con separato atto la scrivente chiederà l'intervento della Commissione arbitrale per il mancato riscontro della nota sopra citata, perchè riteniamo che tale atteggiamento sia sinonimo di superficialità e arroganza che non possiamo assolutamente tollerare.
Ma possiamo certamente anticiparle che in mancanza di riscontro positivo immediato della presente non esiteremo a mettere in atto ogni azione legale e di protesta perchè siamo assolutamente stufi della superficialità con cui si ledono i diritti del personale!
In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.