logo banner top

 

OGGETTO: Casa Circondariale di Cagliari UTA, anomalie conseguenti alla riunione sindacale del 22 maggio 2017.

Egregio Direttore,

Abbiamo appreso da fonti Ufficiose che la rotazione del NTP locale dell'Istituto di UTA sta avvenendo con modalità non previste dall'assetto strutturale delle traduzioni.

Occorre preliminarmente ricordare che in sede di riunione sindacale la S.V. ha garantito il rispetto della rotazione del 20% del personale addetto alle scorte ed il 20% del personale in possesso della patente D, oltre ad un integrazione di 2 unità per portare la carenza del NTP sullo stessa percentuale del quadro permanente.

Ci è stato riferito invece che dovranno entrare a far parte del locale NTP, 2 unità considerate nella percentuale di integrazione relativamente i compiti di scorta, 2 unità per l'avvicendamento del personale in possesso della patente D ma solo 1 unità, anzichè le 2 previste, per l'avvicendamento del personale addetto alle scorte.

Occorre a questo punto, ancora una volta specificare quanto previsto per l'Istituto di Cagliari UTA, ovvero, devono essere inseriti dalla graduatoria in vigore, 2 unità con mansione da autista in possesso della patente D e 2 unità da impiegare nelle scorte. LA Direzione deve poi dare vita ad un integrazione di 2 unità da adibire al servizio scorte in quanto nella graduatoria non sono presenti ulteriori unità in possesso della patente D oltre alle 2 già inserite.

A questo punto è pacifico che devono essere restituiti al quadro permanente le seguenti unità che da piu' tempo fanno parte del NTP , ovvero 2 unità delle scorte e 2 unità in possesso delle patente D.

Occorre inoltre evidenziare un  altra anomalia relativamente il verbale della riunione: tra le decisioni della S.V. non è stata inserita la parte, (condivisa da tutti i sindacati), dove i criteri delle eventuali riduzioni dell'organico dovevano essere gli stessi del personale da avvicendare nei posti fissi ovvero, l'unità eventualmente da restituire al quadro permanente deve essere quella impiegata da piu' tempo nel posto fisso. Nel caso il personale da restituire al quadro permanente abbia limitazioni per svolgere incarichi dovute a semiparzialità al servizio, dovrà essere inserito in altri incarichi compatibili da dove si restituirà un unità al quadro permanente.

 Si chiede pertanto di voler inserire la parte non verbalizzata e fornire urgentissime delucidazioni su quanto sopra segnalato.

  In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.