logo banner top

Oggetto: Casa Circondariale Cagliari - Uta, anomalie graduatorie provvisorie ed anomalie nelle assegnazioni a seguito dell'interpello straordinario per l'NTP locale.

Egregio Direttore,

Sono giunte vibranti e riteniamo giustificate lamentele da parte del personale riguardo la graduatoria provvisoria dell’ interpello straordinario per il locale NTP, scaduto il 14 maggio 2018 e sulle seguenti assegnazioni scaturite a seguito dello stesso.

Parrebbe infatti che non tutto il personale assente a vario titolo sia stato informato per tempo debito ed utile dell' interpello straordinario, precludendo così la partecipazione agli interessati.

À questa situazione, che se risultasse vera renderebbe nulla la graduatoria provvisoria per vizio di forma, si aggiunge la valutazione differente dei candidati. Infatti con ODS n° 77 del 30 maggio 2018, ci è stato comunicata l'assegnazione di un unita di polizia penitenziaria già avvicendata dal medesimo servizio nel febbraio 2018 e che, come previsto dall'assetto strutturale del NTP, non era quindi valutabile per tre anni . Questo oltre ad essere anomalo, in quanto la medesima unità di polizia penitenziaria non era stata valutata nell’ interpello ordinario per il suddetto motivo, è assolutamente discriminatorio nei confronti del personale avvicendato nelle cariche fisse che deve svolgere prima di partecipare all'interpello...."servizio in una carica non fissa...." per almeno un anno solare.

Quanto invece è avvenuto non fa altro che ledere la pari opportunità del personale oltre a non essere corretto nei confronti delle altre unità che sono state avvicendate, è inoltre doppiamente discriminatorio nei confronti delle unità dei colloqui che hanno partecipato all' interpello straordinario e non sono state valutate in quanto non è ancora stato chiarito se sono considerate cariche fisse o unità operativa.

Alla luce di quanto sopra descritto , chiediamo quindi che la Direzione annulli in autotutela l'ordine di servizio n° 77 del 30 maggio, chiarisca per quale motivo le unità in servizio ai colloqui siano state escluse dalla partecipazione all'interpello e riferisca sulle motivazioni per cui non siano state informate le unità assenti a vario titolo nel periodo in cui era in vigore l'interpello straordinario.

SI chiede infine di indire un ulteriore interpello nel rispetto degli accordi vigenti.

In attesa di urgentissimo riscontro si porgono i saluti.