logo banner top

OGGETTO: Istituti di Sassari, Oristano ed Alghero, mancato pagamento FESI.

Egregio Provveditore,

A seguito della recente lettera circolare del Dipartimento che assicurava il pagamento del FESI relativo l'anno 2015 entro il mese di Agosto 2016, ci è stato riferito da fonti ufficiose che negli Istituti di Sassari, Oristano ed Alghero, il personale di Polizia Penitenziaria non ha fruito delle spettanze sopra citate.

Crediamo sia di una gravità estrema oltrechè un autentica lesione delle aspettative del personale e delle rispettive famiglie che confidavano nel pagamento delle spettanze, per avere "una boccata di ossigeno economico". Forse a tanti sfugge non certo alla UIL che il Poliziotto Penitenziario, come tanti lavoratori, vive con uno stipendio che garantisce mal appena il pagamento delle varie incombenze.

Suona davvero come l'ennesimo controsenso da parte dell'Amministrazione che da un lato pretende con puntuale solerzia  il pagamento immediato della caserma Agenti, la puntualità in tutte le dinamiche lavorative, ma si dimentica come in questo caso, di elargire le spettanze che il personale con innegabile sacrificio ha guadagnato, svolgendo uno dei lavori piu' complicati e difficili.

Chiediamo pertanto un immediato intervento della S.V. per garantire l'immediato pagamento del FESI e nel contempo si chiede di voler rendere noti i motivi che hanno determinato il mancato pagamento di quanto dovuto al personale negli Istituti citati.

In attesa di urgentissimo riscontro, si porgono cordiali saluti.