OGGETTO: Casa Circondariale di Sassari, inserimento anomalo vincitori di interpello posti fissi.

Egregio Direttore,

La scrivente O.S. è venuta a conoscenza che in questi giorni si sta contattando il personale della graduatoria inerente i Colloqui, senza comunque tener conto dell'errore fatto a monte, ovvero l’ OMISSIONE VOLUTA rispetto l'avvicendamento dell'unità soggetta a rotazione, del Rilascio Colloqui, per cui a suo tempo, chi sarebbe dovuto subentrare, era stato contattato esclusivamente per il posto dell' accompagnamento/visivo. L'errore, palese della Direzione, ora viene fatto ricadere sull'unità che in quel momento aveva accettato il posto per cui era stato contattato, e per questo motivo, secondo la Direzione, ha perso il diritto di prendere possesso del posto di Servizio in cui sarebbe dovuto entrare come titolare. Ancora una volta, nonostante le ripetute segnalazioni e nonostante la recente riunione col Provveditore, la Direzione di Sassari agisce a nostro avviso, secondo regole estemporanee ed al di sopra di ogni logica e buon senso. Queste problematiche amministrative si stanno continuando a verificare anche e soprattutto perche’ le segnalazioni sindacali che avrebbero scongiurato questo marasma sono state nel tempo letteralmente ignorate.

Restando in attesa di un Vs riscontro rispetto il ricorso presentato avverso la graduatoria dell’interpello straordinario per la Cucina detenuti e l’Ufficio Matricola, ci chiediamo come la Direzione intenda procedere nel caso in cui una unità risultasse vincitrice di più posti di servizio, tra graduatoria ordinaria e straordinaria.

Chiediamo ancora una volta di voler rispettare gli accordi e le regole che disciplinano gli avvicendamenti, ed al Provveditore che legge per conoscenza si chiede di voler disporre le opportune verifiche per fare in modo che la segnalazione della scrivente O.S. venga riscontrata correttamente.

In attesa di urgentissimo riscontro, cordiali saluti.